Il Brazzo di Maina illumina la strada dell'ospitalità ecologica sfruttando la potenza della radiazione solare, una delle fonti di energia rinnovabile più pulite e abbondanti disponibili. Questo approccio lungimirante alla produzione di energia è solo un aspetto dell'impegno globale dell'hotel per la gestione dell'ambiente.
Costruita con risorse sostenibili, l'infrastruttura del resort dimostra il suo impegno per le pratiche ecologiche. Le finestre a triplo vetro ad alte prestazioni e il sistema automatico che spegne l'illuminazione e gli apparecchi elettrici quando gli ospiti lasciano le camere, consentono di risparmiare energia. Tutte le aree sono illuminate da luci a LED, mentre l'uso di prodotti per la pulizia atossici rafforza ulteriormente la sua coscienza ecologica. Il ristorante adotta una solida politica di ristorazione sostenibile, servendo cibi biologici, offrendo un menu vegetariano e garantendo che la maggior parte degli ingredienti utilizzati siano di provenienza locale. In questo modo non solo si sostiene la comunità locale, ma si riduce anche il chilometraggio degli alimenti.
Inoltre, il Brazzo di Maina riduce al minimo l'utilizzo dell'acqua con servizi igienici efficienti che utilizzano solo 6 litri di acqua e incoraggiando gli ospiti a richiedere il cambio degli asciugamani solo quando necessario. L'eliminazione di tazze, bicchieri, piatti e posate usa e getta contribuisce alla riduzione dei rifiuti. Inoltre, la struttura facilita gli spostamenti più ecologici mettendo a disposizione stazioni di ricarica per auto elettriche. L'impegno si estende alla formazione dei dipendenti, garantendo che tutto il personale sia ben informato sulle politiche ambientali dell'hotel.
Mostra di più