Hotel StoricoNel 1961, grazie al crescente numero di ospiti, fu costruita una nuova e moderna ala a torre. Nel 1973, durante i negoziati per la fine della guerra dello Yom Kippur, il Segretario di Stato americano soggiornò nell'hotel.
La struttura fu costruita da Thomas Cook nel 1899 per ospitare i viaggiatori europei ad Assuan. Tra gli ospiti illustri figurano Winston Churchill, lo zar Nicola II, Margaret Thatcher, la principessa Diana e Agatha Christie, che vi ha ambientato il suo romanzo Morte sul Nilo.
Mostra di più
Sintesi delle recensioni relative alla categoria 'Storico'.Se siete appassionati di storia o semplicemente apprezzate l'eleganza senza tempo, il Sofitel Legend Old Cataract è la destinazione perfetta per voi! I visitatori sono trasportati in un'epoca passata di eleganza classica che si avvale della sua reputazione storica con storie interessanti e camere storiche. L'hotel è sinonimo di eleganza senza tempo e vanta una storia affascinante che include ospiti famosi come Winston Churchill e Lady Di. Non c'è da stupirsi che gli ospiti descrivano questo hotel come una struttura iconica e leggendaria, piena di fascino e carattere. L'Old Cataract è un antico edificio con arredi storici e decorazioni conservate che vi faranno sentire come se steste facendo un salto indietro nel tempo fino agli anni '20, creando un'incantevole visione dell'epoca. L'atmosfera, la vista, l'ambiente, la storia e il comfort non sono secondi a nessuno. Gli ospiti vanno via impressionati dallo splendido hotel e guidati dal meraviglioso Monsieur Ahmed Rashad. Per molti, visitare questo hotel storico è un sogno che si avvera, come per un'ospite che desiderava soggiornare all'Old Cataract fin da quando era una ragazzina e aveva letto per la prima volta La morte sul Nilo. Senza dubbio, l'Old Cataract ha un valore storico che lo rende una vera e propria leggenda!
Mostra di piùLeggi le sintesi delle recensioni per tutte le categorie