Situato in una fortezza araba del XIII secolo, il Parador de Jaén nasconde dietro le sue porte alcuni segreti spettrali. Secondo un ospite che ha soggiornato nella camera 22 del castello, è stato svegliato nel cuore della notte da forti colpi alla porta e dalle grida di una donna. In seguito è stato confermato che i rumori erano prodotti dal fantasma di una giovane donna morta di crepacuore proprio in quella stanza molti secoli fa. L'hotel ospita anche lo spirito della Lucertola Terribile, un prigioniero che morì di fame mentre era rinchiuso nella fortezza secoli fa. La maggior parte della gente dice che è un fantasma innocuo, ma si ritiene che possieda gli ospiti distratti.
Il Parador de Cardona è un castello medievale in cima a una collina con una chiesa romanica dell'XI secolo. Il castello in sé ha un aspetto abbastanza inquietante, ma la presenza di un fantasma residente lo rende davvero spaventoso. Questo fantasma sembra risiedere nella stanza 712, dove sposta i mobili verso il centro della stanza.
Castello del XV secolo, oggi considerato monumento nazionale, il Parador de Olite è molto più di un semplice sito storico da ammirare. Infatti, lo spirito di un antico principe sembra risiedere ancora nel castello, tenendo sempre accesa la lampadina sopra il suo ritratto, anche quando tutte le luci del castello sono state spente. Forse ha troppa paura di essere dimenticato...
Mostra di più
*Potrebbero essere applicate tasse o spese aggiuntive. Si prega di controllare il prezzo finale prima di completare la prenotazione.