Domande frequenti (F.A.Q.)

Per i viaggiatori che desiderano prenotare direttamente su Travelmyth. Questa opzione non è disponibile in tutti i Paesi.

Cerca ed effettua una nuova prenotazione

Risposta
Travelmyth è un motore di ricerca di hotel, un motore di comparazione dei prezzi e una piattaforma di prenotazione alberghiera dove è possibile cercare tra più di 6.157.022 hotel in 60 categorie, in tutto il mondo.

Nella barra di ricerca è possibile scegliere o digitare uno dei seguenti elementi: 1) categorie come 'accettano cani', 'lusso', 'fronte mare' per effettuare una ricerca basata sui propri interessi e preferenze, 2) il nome di una destinazione o di una regione se si sa già dove si vuole viaggiare, 3) il nome di un hotel per cercare un hotel specifico.

Scegliendo una o più categorie e/o una regione, si viene indirizzati alla pagina dei risultati.

In questa pagina si possono trovare tutti gli hotel che corrispondono ai criteri inseriti e si possono filtrare i risultati scegliendo altri criteri dal menu a sinistra, oppure ordinarli utilizzando il filtro 'Ordina per' in base al prezzo, alla popolarità, ecc.

Dopo di che, si possono scegliere le date desiderate e/o modificare il numero di ospiti per vedere i prezzi di ogni hotel. (Il numero predefinito è 2 adulti, in 1 camera).

Dopo aver inserito le date, appaiono i prezzi di ciascun hotel, provenienti da vari siti di prenotazione. (Se un hotel non compare nell'elenco dopo aver inserito le date, significa che non c'è disponibilità in quell'hotel per le date selezionate.)

Dopo aver scelto un hotel, si procede al pulsante 'Vedi l'offerta' e si viene indirizzati alla pagina web del sito di prenotazione (es. Booking dot com, Hotels dot com ecc.), oppure scegliere 'Prenota ora' per completare la prenotazione su Travelmyth.

In questo caso, appare una nuova pagina, la pagina di prenotazione dell'hotel, in cui vengono visualizzati tutti i tipi di camera disponibili e le opzioni di pensione (colazione, mezza pensione), se previste.

Scegliendo la camera che vi interessa, proseguite con il pulsante 'Prenota' e, al passo 2, inserite le informazioni per la prenotazione e, inserendo i dati della carta nella finestra Pagamento, completate la prenotazione.

Immediatamente, riceverete alla vostra e-mail una conferma di pagamento e in breve tempo riceverete la conferma finale, comprendente il voucher dell'hotel e la ricevuta di pagamento.

Paga la prenotazione

Risposta
Le carte di credito e di debito Visa, Mastercard e Maestro sono accettate sul nostro sito web.
Risposta
Travelmyth addebita le spese sulla carta di credito e non include i costi di conversione della valuta che vengono addebitati dalla banca in base al tasso di cambio applicabile il giorno della prenotazione. Per evitare qualsiasi malinteso, Travelmyth non rimborserà tali spese sulla carta.
Risposta
La maggior parte degli istituti di credito applica una commissione per le transazioni internazionali. Questa varia e può arrivare fino al 3%. Ciò è dovuto al fatto che l'addebito della carta di credito viene effettuato in un paese diverso da quello in cui la carta è stata emessa. La società non è responsabile di tali spese.
Risposta
L'addebito fiscale sulle transazioni alberghiere di Travelmyth è un recupero di tutte le tasse di transazione applicabili (incluse, ma non solo, le tasse di vendita e d'uso, di occupazione, di camera e le accise) che Travelmyth paga ai suoi fornitori in relazione all'organizzazione del viaggio. L'imponibilità e l'aliquota fiscale appropriata possono variare notevolmente a seconda della località. L'effettivo costo fiscale pagato da Travelmyth al fornitore può variare rispetto all'addebito per il recupero delle imposte, a seconda delle aliquote e dell'imponibilità in vigore al momento dell'effettivo utilizzo dell'hotel da parte del cliente, e Travelmyth non ha alcun obbligo di rendere conto all'utente o di rimborsarlo a questo proposito.

In alcuni paesi, esiste una tassa locale nota come 'tassa di soggiorno', 'tassa comunale', 'tassa turistica' (o simili) e altre tasse, tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, tasse di soggiorno o spese di servizio, che non sono incluse nel prezzo pagato a noi e devono essere pagate direttamente dal consumatore finale presso la struttura.
Risposta
Sì, è possibile scegliere la camera desiderata, completare tutte le informazioni per la prenotazione e premere il pulsante 'Paga', quando ci si trova alla finestra di pagamento bancario, si deve premere annulla. In seguito, è necessario contattare il prima possibile il nostro servizio di assistenza clienti per completare la prenotazione, poiché la disponibilità può cambiare in qualsiasi momento. In questo caso, la camera scelta non dovrebbe avere una politica non rimborsabile. Inoltre, per le prenotazioni pagate con deposito bancario, è previsto un supplemento di 10 euro come tassa di servizio per l'elaborazione della prenotazione. .
Risposta
Sì, potete chiamarci per effettuare la prenotazione con uno dei nostri agenti. In seguito, il nostro agente vi fornirà un link per il pagamento o i nostri conti bancari in modo che possiate pagare l'importo della prenotazione.
In questo caso, la camera scelta non dovrebbe avere una politica non rimborsabile. Anche per le prenotazioni telefoniche è previsto un supplemento di 10 euro come tassa di servizio per l'elaborazione della prenotazione. .
Risposta
Effettuando una prenotazione, riceverete una conferma di pagamento e in breve tempo riceverete anche la conferma finale insieme al voucher per l'hotel e alla ricevuta di pagamento da parte nostra.
Risposta
In qualsiasi momento dopo aver ricevuto la conferma finale da parte nostra, potete selezionare l'opzione 'Gestisci la mia prenotazione' o accedere al vostro account su Travelmyth e scaricare la vostra ricevuta o fattura, se l'avete richiesta.

Ottieni la conferma della prenotazione

Risposta
Effettuando una prenotazione, riceverete una conferma di pagamento e, in breve tempo, riceverete anche la conferma finale che include il voucher per l'hotel e la ricevuta di pagamento da parte nostra.

Se non avete ricevuto questa conferma, vi preghiamo di controllare la vostra cartella spam e, se non avete ricevuto nulla, di contattarci.
Risposta
La conferma di pagamento e il voucher che riceverete da noi contengono tutti i dettagli della vostra prenotazione.
Risposta
Spesso le prenotazioni vengono effettuate tramite i fornitori e ci vuole un po' di tempo prima che gli hotel vengano informati dai fornitori. In ogni contatto tra voi e l'hotel, assicuratevi di menzionare il codice di riferimento contenuto nel voucher.
Risposta
Travelmyth si riserva il diritto di richiedere un documento d'identità e/o una copia della carta di credito al titolare, come misura di sicurezza contro le frodi e l'uso non autorizzato della carta.

Modifica o cancella la prenotazione

MySQL server has gone away